Lucca Holding Spa

POLIS SRL in liquidazione

Polis s.r.l. in liquidazione

DATI AZIENDALI
cod.fisc. e p. iva: 01747500468

Capitale Sociale: € 5.572.800,00 i.v.

Numero quote: 1.080.000 Valore: € 5,16

SEDE LEGALE
Via dei Bichi 340, San Marco- 55100 Lucca
Tel 0583/492255- Fax.0583/953024
Sito Internet: www.polisspa.it

PEC: amministrazione@polis.legalmail.it

IN SEGUITO ALLA RIDUZIONE DEL CAPITALE SOCIALE DI LUCCA HOLDING SPA, DELIBERATA IN DATA 29/12/2015 ED ESEGUITA IN DATA 07/03/2016, L’INTERA PARTECIPAZIONE POSSEDUTA NELLA SOCIETA’ POLIS SRL IN LIQUIDAZIONE E’ STATA ASSEGNATA AL SOCIO UNICO “COMUNE DI LUCCA”.


DURATA
La durata della società è stabilita fino al 31/12/2059 e potrà essere prorogata o modificata con delibera dell’assemblea straordinaria.

OGGETTO SOCIALE
La Società ha per oggetto le seguenti attività:

1)    progettazione, costruzione, ristrutturazione, acquisto, vendita e permuta, locazione e gestione a qualsiasi titolo di immobili in genere sia in conto proprio che di terzi;

2)    recupero, valorizzazione, riqualificazione ambientale, sviluppo integrato di aree e comparti nel Comune di Lucca;

3)    tutte le attività necessarie per perseguire lo scopo sociale, ad esempio: a) la predisposizione tramite ricorso a professionisti abilitati di studi per progetti urbanistici ed edilizi con particolare riferimento agli aspetti tecnico finanziari degli interventi nonchè l’elaborazione, la promozione e l’attuazione dei relativi piani di fattibilità sotto i profili economici, finanziari e di impatto sociale; b) l’acquisizione e/o l’alienazione di beni immobili ivi compresi quelli oggetto di intervento; c) la definizione dei contenuti e delle modalità economiche ed operative degli interventi; d) lo sviluppo, anche per il tramite di professionisti abilitati, di analisi, ricerche, stime e valutazioni, perizie, studi nel settore immobiliare, piani per le ristrutturazioni di immobili, valorizzazione e recupero di aree ed immobili, nonché per l’impostazione di progetti di realizzazione di nuovi immobili.

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
La Società può essere amministrata da un amministratore unico o da un consiglio di amministrazione, composto da cinque membri, che dura in carica per il periodo di tre esercizi e rieleggibili.
Attualmente la società è amministrata da un liquidatore.

Il primo Consiglio di Amministrazione è stato nominato con l’atto costitutivo.

Gli Amministratori sono nominati dall’Assemblea con un voto favorevole di tanti soci che rappresentino almeno l’80% del capitale sociale. L’Assemblea elegge tra i membri del Consiglio, un Presidente ed eventualmente un Vice Presidente. Può infine nominare un Direttore Generale.

Il Consiglio può nominare un Amministratore Delegato fissandone i poteri.

 

ORGANO DI CONTROLLO – REVISORE – REVISORE LEGALE DEI CONTI

L’assemblea avrà facoltà di nominare un Collegio Sindacale composto di tre membri e due supplenti, ovvero un Sindaco Unico, ovvero un Revisore.

L’Organo di controllo decade alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica.

 

 Sindaco Unico: Marco Marchi - nominato in sede di Assemblea del 26/02/2016

 ELENCO SOCI

SOCIO

N° AZIONI

Lucca Holding S.p.a.

100 %


In data 12/10/2015 sono state acquistate le partecipazioni azionarie di proprietà dell’Ass. degli Industriali di Lucca e della C.C.I.A.A. di Lucca, rispettivamente pari allo 0,45% ciascuna.

 In data 14/12/15 la società è stata posta in liquidazione volontaria ed è stato nominato il Liquidatore dott. David Ninci. L’atto è stato iscritto al registro delle imprese il 24/12/15.

UTILI
Dagli utili viene dedotto il 5% per la costituzione del fondo di riserva legale. Il residuo sarà ripartito tra soci in proporzione delle azioni possedute salva una diversa deliberazione dell’Assemblea.

 PAGAMENTO DIVIDENDI

Il pagamento dei dividendi viene effettuato nel termine e con le modalità fissate dall’Assemblea. Gli eventuali dividendi non esatti entro cinque anni successivi al giorno in cui sono divenuti esigibili sono acquisiti a fondo di riserva della società.