La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un numero di Consiglieri compreso tra sette e undici, nominati dall’Assemblea.
Ogni Socio Fondatore che possiede una quota di partecipazione almeno pari o superiore al 7% del capitale sociale ha diretto a designare un componente il Consiglio di Amministrazione.
Per Socio Fondatore si intende il socio che ha partecipato alla costituzione della Società.
Il medesimo diritto di designazione spetta anche al socio Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed a ciascuno degli Enti Locali soci, sempre che possiedano una quota di partecipazione almeno pari o superiore al 7% del capitale sociale.
L’assemblea dei soci che procede alla nomina del Consiglio di amministrazione, nello stabilire la composizione, deve tener conto del numero dei soci aventi diritto alla designazione di un consigliere.
Se nel corso dell’esercizio vengono a mancare uno o più amministratori gli altri provvederanno a sostituirli, con deliberazione approvata dall’organo di controllo, se nominato, purché la maggioranza del Consiglio sia sempre costituita da amministratori nominati dall’assemblea.
Nel procedere alla sostituzione dell’amministratore venuto a mancare il Consiglio deve tenere conto del diritto spettante ai soci Fondatori, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed agli Enti Locali, che possiedano una quota di partecipazione almeno pari o superiore al 7% del capitale sociale, di designare ciascun consigliere.
Se viene meno la maggioranza degli amministratori nominati dall’assemblea si intenderà decaduto l’intero Consiglio di Amministrazione ed i Consiglieri rimasti in carica dovranno convocare l’assemblea perché provveda alla sua ricostituzione.
I Consiglieri sono nominati fino ad un massimo di tre esercizi e comunque fino alla data di approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio e sono rieleggibili.
La cessazione degli amministratori per scadenza del termine ha effetto dal momento in cui il nuovo organo amministrativo è stato ricostituito
COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Presidente: Giovanni Gambini
Vice Presidente: Claudio Montani (nomina pubblica)
Assemblea di nomina: 03/05/2022
SINDACO
PARDINI FRANCESCA
Scadenza: fino ad approvazione del bilancio al 31/12/2018
ELENCO SOCI
Soci | |
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CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD LUCCA PISTOIA PRATO | 23,65 % |
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA |
20,11 % |
CAMERA DI COMMERCIO IAA DI LUCCA | 20,00 % |
BANCO BPM SOCIETA’ PER AZIONI | 12,50 % |
COMUNE DI CAPANNORI | 8,27 % |
LUCCA HOLDING SPA | 7,00 % |
CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA PROV. DI LUCCA E MASSA CARRARA | 7,00 % |
ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE N.6 PIANA DI LUCCA | 0,53 % |
ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE VERSILIA N.3 | 0,53 % |
UNIONE COMUNI GARFAGNANA | 0,20 % |
FEDERAZIONE PROVINCIALE C.D. DI LUCCA | 0,20 % |
Gli esercizi sociali si chiudono il 31 (trentuno) dicembre di ogni anno.
Gli esercizi si chiudono al 31 dicembre di ogni anno.
Alla fine di ogni esercizio il Consiglio di Amministrazione procede alla formazione del bilancio sociale da compilarsi a norma di legge.
La società non può distribuire utili sotto qualsiasi forma ai soci, ai sensi della Legge 21.5.1981 n.240, Legge 5 ottobre 1991 n.317 e della Comunicazione della Commissione Europea 2006/C 323/01, e successiva modifiche, integrazioni o sostituzioni.
Gli eventuali utili devono essere interamente reinvestiti secondo la normativa citata vigente e successive modifiche e sostituzioni nelle attività di ricerca, nella diffusione dei loro risultati o nell’insegnamento.